COVID-19

ARTA - raccordo filtro Honeywell

Ultimo aggiornamento 02/04/2020 - 19:00


***IMPORTANTE*** Per evitare l’accumulo di anidride carbonica all’interno della maschera e per massimizzare la durata dei filtri, tenendoli asciutti dall’umidità del respiro, si raccomanda vivamente di spostare le valvole che si trovano all’interno della maschera EasyBreath come da istruzioni

CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI


Per realizzare una maschera filtrante per un utilizzo prolungato è fondamentale garantire un corretto flusso d’aria. Il filtraggio dagli agenti patogeni deve essere effettuato sia in ingresso che in uscita per contrastare il contagio.

Il progetto del raccordo prevede l’utilizzo di due filtri in aspirazione utilizzando le valvole facciali della maschera all’interno del raccordo come sistema di non ritorno.

Obiettivo perseguito è stato quello di aumentare la durata dei filtri, eliminando attraverso le valvoline il vapore acqueo emesso durante l’espirazione. L’umidità trasportata dell’espirazione bagna la superficie filtrante deteriorando il filtro in un tempo minore.

Il file stl è disponibile per la realizzazione ad uso personale.
Per medici o personale sanitario al fine di garantire determinati standard il requisito è una stampante professionale che possa impiegare materiale dalla filiera certificata.

Se sei in possesso di una stampante che soddisfi tale requisito contattaci.

Modelli in formato .stl per ARTA-Honeywell, Honeywell Twin A2P3 Filters, Model number N06575001A2P3:
Il progetto è in continuo sviluppo, rimanete aggiornati su questa pagina per avere maggiori informazioni.

Contattateci per specifiche esigenze info@solidenergy.it Tel +39 0513767228

  Licenza Creative Commons
I file sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni