02 aprile 2020 - News

Tutti insieme per aiutare chi ci aiuta

Le aziende di THE3DGROUP mettono le proprie competenze al servizio di medici e operatori per aiutarli a fronteggiare l'emergenza Covid-19.
In questi giorni di emergenza noi di THE3DGROUP abbiamo messo le nostre competenze al servizio di medici ed operatori, ormai da tempo in prima linea, nella battaglia contro il Covid19. Ed è proprio il fatto di essere un gruppo, con sedi su tutto il territorio nazionale, ad essere il nostro vero punto di forza.

Una delle nostre aziende, Solid Energy, ha aderito al progetto share alike, ormai divenuto simbolo di questa emergenza: trasformare delle maschere da snorkeling in maschere di protezione.

I prototipi che sono stati creati sono frutto della speciale collaborazione con l’Ospedale di Sassuolo e con diversi centri specializzati. Un pool di professionisti che, attraverso competenze, conoscenze e un pensiero out of the box, è riuscito a realizzare una soluzione di veloce realizzazione che risponde efficacemente alle necessità odierne a partire da una semplice maschera da snorkeling.

Una soluzione che non solo è stata accolta con entusiasmo da tutti noi, ma che ha toccato la sensibilità collettiva, a tal punto che a seguito dell’appello della Protezione Civile moltissimi cittadini stanno spedendo a Solid Energy le loro maschere da snorkeling perché possano essere riutilizzate.

Solid Energy ha lanciato insieme a tutte le aziende facenti parte di THE3DGROUP, un progetto di crowdfunding dedicato a tutti coloro che ci vorranno aiutare a sostenere la realizzazione di queste maschere “speciali”.

Tutti insieme per “aiutare chi ci aiuta”.

Se vuoi aiutarci e sostenere il progetto per l'emergenza Covid-19, aderisci alla raccolta fondi.

Sostieni il progetto
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter