21 ottobre 2021 - News
Scanner 3D e metrologia industriale per l'innovazione digitale della manifattura
Consuntivi e tendenze della scansione 3D come strumento fondamentale per innovare i processi industriali nell'intervista a Claudio Pavan.
Gli scanner 3D stanno assumendo un ruolo di valore sempre più centrale nel processo di innovazione digitale per l'industria e la manifattura. I sistemi di
scansione 3D e metrologia per applicazioni industriali di Hexagon Metrology svolgono un ruolo centrale in questa inarrestabile evoluzione.
“I sistemi di scansione e di metrologia industriale hanno subito una grande evoluzione negli anni e Hexagon si è sempre dimostrata in grado di rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori. La peculiarità di questa famiglia di prodotti è proprio quella di offrire una soluzione per ogni diversa applicazione e settore: dall'automotive all'ambito medicale, dall'aeronautica all'industria energetica. Seguo da anni questa tecnologia e in particolare l'evoluzione delle proposte di Hexagon: da quando era poco più di qualcosa di fantascientifico fino ad ora che è ormai diventata di uso comune. Il livello tecnologico raggiunto è altissimo e permette alle aziende di avere dati e controlli prima inimmaginabili”, ing. Claudio Pavan.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO