Servizi
Servizi > Reverse engineering

Reverse engineering

Solid Energy mette a disposizione dei Clienti la propria esperienza qualificata nel reverse engineering per offrire servizi di ingegneria inversascansione 3d e ricostruzione CAD 3D, misurazione digitale attraverso strumentazione laser e software all'avanguardia, rivolti principalmente ai settori industriali:
  • Energetico
  • Automotive
  • Aerospace
  • Automazione
Il nostro servizio di reverse engineering viene condotto tramite sistemi avanzati per risovere in modo efficace anche le problematiche più complesse, e rappresenta una parte importante del completo supporto al processo di sviluppo di un prodotto che offriamo ai Clienti. Disponiamo di strumentazione Hexagon portatile e fissa, per eseguire sia misurazioni a contatto che non a contatto.
Tutto il team di Solid Energy collabora attivamente con le aziende clienti per aiutarle ad incrementare le performance nello sviluppo del prodotto e nella produzione grazie all'impiego delle tecnologie avanzate.
Attraverso la scansione 3d rileviamo la forma 3D per ottenere le superfici tridimensionali e il volume di un oggetto fisico: tale acquisizione diventa indispensabile per generare il modello 3D dell'oggetto quando non si dispone del file CAD. Successivamente, grazie al processo di ingegneria inversa (reverse engineering), si ottiene il modello tridimensionale attraverso la parametrizzazione delle grandezze geometriche.
Il modello 3D così ottenuto può essere utilizzato per apportare modifiche con qualsiasi software CAD 3D in commercio, essere utilizzato per negli assiemi, oppure diventare rapidamente un oggetto fisico reale con la stampa 3D, nonchè essere costruito mediante le tecniche di fabbricazione tradizionali.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni